Atalanta, in 22 chiamati per la Champions League: la lista completa
22 calciatori sono stati scelti da Gian Piero Gasperini per la ‘prima’ storica in Champions League dell’Atalanta: la lista completa
Per la prima volta nella storia l’Atalanta sarà protagonista nella prossima edizione della Champions League. La ‘Dea’ è stata inserita nel gruppo C e dovrà giocarsela contro il Manchester City di Pep Guardiola, lo Shakthar Donetsk ed, infine, la Dinamo Zagabria.
Un girone ostico ma, eccezion fatta per i Citizens, con buone possibilità di giocarsela e provare a compiere una nuova impresa. Infatti, il sogno di tutti i tifosi della ‘Dea’ è quello di riuscire a centrare un punto agli ottavi di finale della Champions.
Pertanto, Gian Piero Gasperini ha chiamato 22 calciatori per provare questa nuova impresa: ci sono i nuovi acquisti Arana e Kjaer (quest’ultimo arrivato nell’ultima giornata di mercato), mentre il ‘solo’ Barrow farà parte della Lista B, quella secondaria della Dea. Gli occhi di tutti saranno punti sul reparto offensivo: Muriel, Zapata, Gomez e Ilicic proveranno a regalare notti da sogno ai tifosi.
L’esordio ufficiale sarà il 18 settembre in Croazia contro la Dinamo, mentre la doppia sfida contro il Manchester City è prevista il 22 ottobre (in Inghilterra) ed il 6 novembre. La chiusura sarà in Ucraina.
La lista completa:
- Guilherme ARANA
- Musa BARROW (Lista B)
- Timothy CASTAGNE
- Marten DE ROON
- Berat DJIMSITI
- Remo FREULER
- Pierluigi GOLLINI (formato in Italia)
- Alejandro GOMEZ
- Robin GOSENS
- Hans HATEBOER
- Roger IBAÑEZ
- Josip ILIČIĆ
- Simon KJAER
- Ruslan MALINOVSKYI
- Andrea MASIELLO (formato in Italia)
- Luis MURIEL
- José PALOMINO
- Mario PAŠALIĆ
- Francesco ROSSI (formato nel club)
- Marco SPORTIELLO (formato nel club)
- Rafael TOLOI
- Duván ZAPATA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Us Open choc, Federer cede di schianto a Dimitrov ed esce ai quarti