Liverpool
Foto: Facebook Liverpool FC

Atalanta-Liverpool si sfidano nel match valido per la terza giornata della fase a gironi della Champions League. Finisce 0-5 per i Reds

La Dea crolla sotto i colpi dei campioni d’Inghilterra. Finisce 0-5 Atalanta-Liverpool, valida per la terza giornata della fase a gironi della Champions League. Protagonista Jota con tre reti. In classifica bergamaschi a pari punti con l’Ajax, Reds a quota 9.

Potrebbe interessarti:

La partita

Padroni di casa pericolosi al 15° con Muriel, Alisson con il piede respinge la conclusione del colombiano. Un minuto dopo gli ospiti passano in vantaggio. Lancio di Alexander-Arnold per Jota che supera Sportiello con un tocco morbido. Il portoghese fa il bis al 33° con un destro sul primo palo che non lascia scampo al portiere nerazzurro.

Prima dell’intervallo i Reds vanno vicinissimi al 3° gol, ma Sportiello si supera su Manè. L’inizio del secondo tempo è un vero e proprio incubo per l’Atalanta. Al 47° Salah vola in contropiede, evita Hateboer e piazza il pallone sul secondo palo, battendo Sportiello.

Passano due minuti e l’attaccante egiziano serve Manè che supera il portiere con un pallonetto. Al 54° Jota trova la tripletta su assist di Manè. L’unica reazione dei bergamaschi è di Zapata, che al 63° colpisce l’incrocio dei pali dopo una buona giocata. Finisce 0-5.

Letture Consigliate