Atalanta–Manchester City alle 21 scenderanno in campo al Meazza di Milano per il quarto turno della fase a gironi della Champions League. La squadra di Gasperini è reduce da tre ko in altrettanti match europei e nell’ultima gara è stata sconfitta proprio dalla formazione di Pep Guardiola in Inghilterra per 5-1.
Ai nerazzurri servono punti per continuare a sperare in una qualificazione difficilissima, anche solo uno, come detto ieri da Gasperini nella conferenza stampa della vigilia. Aria diversa in casa City che, con 9 punti, comanda la classifica del Gruppo C e in caso di vittoria sarebbe aritmeticamente qualificato.
Gasperini dovrebbe schierare il classico 3-4-1-2. Sorpresa in attacco, dove dovrebbe esserci Pasalic e non Muriel al fianco di Ilicic. Dietro le punte dovrebbe agire capitan Gomez. Ieri Zapata ha svolto la rifinitura con i compagni, ma non dovrebbe andare nemmeno in panchina.
Guardiola risponde con un classico 4-3-3. In avanti tridente leggero formato da Mahrez, Gabriel Jesus e Sterling supportato da DeBruyne, Gundogan e Fernandinho.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Pasalic, Ilicic. ALL.: Gasperini. A DISP.: Sportiello, Kjaer, Masiello, Arana, Malinovskyi, Muriel, Barrow.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Mendy; De Bruyne, Gundogan, Fernandinho; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling. ALL.: Guardiola. A DISP.: Bravo, Cancelo, Angelino, Doyle, Aguero, Bernardo SIlva, Poveda.
ARBITRO: Kulbakov (Bielorussia).
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…