29 Agosto 2020 - 11:01

Atalanta, arriva Miranchuk: firmerà un contratto di cinque anni

Miranchuk

In attesa del ritorno di Ilicic, l’Atalanta ha preso il giovane trequartista russo Miranchuk dalla Lokomotiv Mosca. Al club russo 14.5 milioni di euro

L’Atalanta ha da poco concluso una splendida stagione, con il 4° posto in campionato e i quarti della Champions League. Per ripetere una stagione del genere adesso c’è bisogno non solo del rientro di Ilicic, ma anche di rinforzi dal mercato. In attesa di rivedere lo sloveno a Zingonia, i bergamaschi hanno chiuso l’operazione per il suo vice, Miranchuk.

Il club di Percassi ha chiuso nella serata di ieri l’accordo con la Lokomotiv Mosca per l’arrivo del trequartista russo. A 21 anni, con il club russo, l’attaccante ha giocato oltre 170 gare e segnato 32 reti, tra cui due alla Juventus nella edizione della Champions appena conclusasi. Al club russo andranno 14.5 milioni di euro, mentre il giocatore firmerà un contratto quinquennale.

Miranchuk è considerato l’alternativa ideale ad Ililic, oltre a Malinovskiy, ed è dotato di grande esperienza internazionale. Nonostante l’età, 24 anni, il trequartista è da molti anni in Nazionale. Chiuso Miranchuk, l’Atalanta pensa ad un altro colpo in attacco. Il sogno è sempre Boga, su cui c’è anche il Napoli, ma il Sassuolo per il momento non si smuove dalla richiesta di 40 milioni di euro.

Nessun dubbio sulla permanenza di Gomez, mentre è destinato a restare anche Zapata. Dopo l’offerta, respinta, della Juventus, per il colombiano non sono arrivate altre offerte ritenute soddisfacenti, e gli stessi bianconeri hanno virato su Dzeko.