Atalanta, gli ottavi di Champions League all’ultima giornata: gli scenari

La vittoria contro la Dinamo Zagabria dà ancora una possibilità all’Atalanta di centrare la prima storica qualificazione agli ottavi di Champions League

Tutto è ancora possibile: 90 minuti per sognare in grande. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è ritornata in vita nel suo girone di Champions League, grazie alla vittoria per 2-0 contro la Dinamo Zagabria a San Siro.

Advertising
Advertising

La ‘Dea’ ha conquistato anche la sua prima vittoria storica in questa competizione e con una partita ancora da giocare può sperare ancora nel 2° posto del girone.

La classifica del gruppo C

MANCHESTER CITY 11 PUNTI (Qualificato agli ottavi)
Shakthar Donetsk 6
Dinamo Zagabria 5
Atalanta 4

Ultima giornata:
Dinamo Zagabria-Manchester City
Shakthar Donetsk-Atalanta

Advertising
Advertising

L’Atalanta si qualifica se..

Dunque si deciderà tutto negli ultimi 90 minuti e per Gomez e soci c’è un solo obiettivo da conquistare: la vittoria. Si tratta dell’unico risultato a disposizione per rimanere in Europa a tutti gli effetti.

Già perché in caso di pareggio o sconfitta, la ‘Dea’ resterebbe fuori anche dai giochi per quanto concerne il terzo posto nel girone e la ‘retrocessione’ in Europa League. L’obiettivo dell’Atalanta resta la qualificazione agli ottavi e serve il segno ‘2’ a Donetsk tra due settimane, oltre al mancato successo della Dinamo Zagabria in casa contro il Manchester City.

Tutto è ancora possibile: la ‘Dea’ sogna di continuare a scrivere la storia.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

6 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

59 minuti ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

60 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

8 ore ago