12 Agosto 2020 - 23:02

Atalanta-Psg 1-2, i parigini rimontano nel finale

Atalanta-Parma

Atalanta-Psg 1-2, i parigini ribaltano la partita nei minuti finali: Choupo Moting al 93′ sigla il match point che spezza il sogno orobico

Atalanta-Psg termina con la vittoria nel finale dei parigini che si qualificano alla semifinale di Champions League.

Le due squadre hanno una propensione molto offensiva e creano differenti occasioni da rete. La prima palla gol capita sui piedi di Gomez, che al termine di una bella azione calcia debolmente con un sinistro in diagonale facile per Navas. Sul ribaltamento di fronte è Neymar che spreca una grandissima chance: il brasiliano a tu per tu con Sportiello apre troppo il piatto e calcia fuori.

La Dea sfiora nuovamente il vantaggio con Hateboer, che imbeccato da Gomez chiama l’estremo difensore al miracolo (tutto inutile per un fuorigioco segnalato a fine azione). Gli orobici prendono coraggio, ma il Psg è pericoloso con Neymar che semina il panico con la sua classe. L’Atalanta sblocca il match al 26′ con Pasalic che è bravo a fasi trovare pronto dopo un rimpallo e a piazzare la palla all’incrocio di sinistro. I parigini si affidano ancora a Neymar che costruisce un’altra azione da rete con un tiro dal limite che sfiora il palo.

Il brasiliano spreca la possibilità del pareggio sul finire del primo tempo: Hateboer clamorosamente sbaglia un retropassaggio e serve O’Ney, che di sinistro fa cilecca. Nel secondo tempo il Psg sviluppa maggiori trame di gioco, con la Dea che con lo spirito d’unione riesce a resistere. Mbappé e Neymar impegnano Sportiello, che risponde presente con delle importanti uscite basse. Al 90′ Marquinhos segna la rete del pareggio. Dopo appena due minuti Choupo Moting grazie ad una accelerazione di Mbappé sigla al rete del match point.