Atalanta, la festa è doppia: Gasperini rinnova fino al 2022

Dopo la conquista della Champions, l’Atalanta si fa un altro regalo: il mister Gian Piero Gasperini rinnova il contratto e dice ‘no’ alla Roma

L’entusiasmo in casa Atalanta è alle stelle dopo la conquista della prima Champions League della storia. Ma i festeggiamenti in casa bergamasca non sono finiti: già, perché nella giornata di ieri c’è stato il tanto atteso incontro tra il Presidente Percassi e l’allenatore Gian Piero Gasperini.

Advertising
Advertising

Dopo una lunga giornata, il numero uno aveva dichiarato di essere positivo per il prosieguo del rapporto con il tecnico che in 4 anni ha portato la ‘Dea‘ dall’Europa League (4° posto nella stagione 2016/17) alla Champions (3° posto quest’anno), passando per una finale di Coppa Italia e i Sedicesimi di EL (persi contro il Borussia Dortmund).

E nella serata di ieri, è arrivata la lieta notizia: Gasp rinnoverà il contratto, rifiutando così le lusinghe della Roma che aveva proposto il posto in panchina al mister con un ingaggio da 3 milioni di euro.

Percassi ha garantito il progetto tecnico al suo allenatore, che sembrerebbe essersi convinto delle parole del suo Presidente e ben presto firmerà un prolungamento fino al 2022. L’Atalanta dunque sarà guidata in Champions League da chi l’ha trasformata in una vera ‘Dea’ da Europa: la storia d’amore tra Gasperini e i bergamaschi continua ancora.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

22 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

37 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

48 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago