Atalanta-Sassuolo 3-1, la Dea è nella storia: Champions League!

Al Mapei Stadium, l’Atalanta conquista lo storico traguardo della Champions League ed il 3° posto, battendo per 3-1 il Sassuolo.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini entra nella storia: davanti ad una cornice di pubblico incredibile al Mapei Stadium (casa del Sassuolo ma i bergamaschi giocavano in casa), battono 3-1 la squadra di Roberto De Zerbi e centrano una meravigliosa Champions League.

Advertising
Advertising

Eppure Berardi aveva messo tanta paura al popolo della Dea dopo 19 minuti quando segna l’1-0, ben servito da Duncan. A pareggiare i conti ci ha pensato un gol (fortunoso) del solito Zapata, che segna con il mento l’1-1. Poi al termine del primo tempo succede di tutto: un acceso confronto tra De Roon, Magnanelli e Berardi, porta Dovere ad espellere quest’ultimo e lasciare il Sassuolo in 10.

Nella ripresa, crolla il castello della squadra di De Zerbi al 53′: Ilicic va alla conclusione, Pegolo respinge ma sui piedi di Gomez che scava e segna il 2-1. Poi entra anche Mario Pasalic e al 65′ mette il sigillo sul match e la Champions. Nel finale, viene espulso anche Magnanelli per il Sassuolo all’84’.

Dopo 5 minuti di recupero, esplode la festa: l’Atalanta conquista per la prima volta nella sua storia la Champions League e la raggiunge insieme all’Inter, chiudendo al 3° posto con 69 punti. Onore a Gasperini e la sua squadra: giù il cappello!

Advertising
Advertising

Atalanta-Sassuolo 3-1: il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. – Allenatore: Gasperini

SASSUOLO (4-3-1-2): Pegolo; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Bourabia; Locatelli; Berardi, Boga. – Allenatore: De Zerbi.

Arbitro: Doveri

Marcatori: 19′ Berardi (S), 35′ Zapata (A), 53′ Gomez (A), 65′ Pasalic (A)
Ammoniti: Ilicic (A), RMagnanelli (S, non dal campo), De Roon (A, non dal campo), Ferrari (S)
Espulsi: Berardi (S, non dal campo), 84′ Magnanelli (S)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

29 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

49 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago