29 Aprile 2019 - 22:02

Atalanta-Udinese 2-0, nerazzurri da sogno: è quarto posto!

Atalanta-Udinese 2-0, i nerazzurri soffrono ma alla fine sbloccano il match su rigore con De Roon, raddoppiano con Pasalic e volano al quarto posto

All’Atleti Azzurri d’Italia Atalanta-Udinese finisce 2-0, risultato che proietta i nerazzurri al quarto posto in solitaria addirittura a soli 3 punti dall’Inter terza. Partita non semplice per i ragazzi di Gasperini che riescono a sbloccare il risultato solo al minuto 82 con un calcio di rigore trasformato da De Roon e mettono poi in cassaforte il risultato con Pasalic tre minuti dopo.

Il primo tempo

L’Udinese parte compatta e lascia pochi spazi all’Atalanta. I nerazzurri hanno quasi sempre in mano il pallino del gioco ma riescono a creare occasioni solo da palla da fermo, prima con un colpo di testa di Gosens bloccato da Musso e poi con un tiro debole di Zapata sempre da palla inattiva.

Privi di Ilicic, i nerazzurri non riescono a trovare il guizzo in area avversaria e rischiano addirittura di subire gol su un contropiede di Lasagna che conclude di poco a lato dopo aver superato Gollini in uscita.

Il secondo tempo

Gasperini inizia la ripresa togliendo Mancini per Piccolo e passando al 3-4-1-2 con l’arretramento di De Roon in difesa. La prima metà del secondo tempo scivola però via sulla falsa riga del primo tempo, con i bianconeri bravi a difendere con ordine.

Nella parte finale del match l’Atalanta inizia a prendere terreno e a creare occasioni. De Paul ha un sussulto al minuto 72 ma il suo tiro si stampa sul palo.

Dopo pochi minuti, Sandro atterra Masiello in area di rigore e De Roon è freddo a trasformare il penalty. Pasalic raddoppia dopo 3 minuti grazie anche ad una deviazione di Nuytinck e l’Atalanta può festeggiare una vittoria che la proietta al quarto posto che vuol dire Champions.