Atalanta, ufficiale il colpo Luis Muriel dal Siviglia: il comunicato
Acquisto importante per l’Atalanta del patron Percassi: il club ha ufficializzato l’arrivo di Luis Muriel dal Siviglia. Operazione da circa 15 milioni
Colpo dell’Atalanta che annuncia l’acquisto di Luis Muriel dal Siviglia: l’ufficialità è arrivata attraverso una nota pubblicata dalla società orobica. L’attaccante si trasferisce in Italia a titolo definitivo per un’operazione intorno ai 15 milioni di euro.
Muriel è nato a Santo Tomás il 16 aprile 1991. Nazionale colombiano, dotato di grande velocità, tecnica ed esplosività, è un attaccante che può ricoprire più ruoli sul fronte offensivo. Luis è cresciuto nell’Atletico Junior e nel Deportivo Calì con cui ha giocato le sue prime partite da professionista. Appena maggiorenne si mette subito in luce segnando 9 gol in 10 partite nella Liga Anguila, la serie colombiana.
Lo nota l’Udinese che lo acquista nel 2010 per mandarlo in prestito prima al Granada e poi al Lecce con cui segna 7 gol nella sua prima stagione in Serie A. Veste poi la maglia bianconera friulana dal 2012 (nella prima stagione riceve il premio dell’Assocalciatori come giovane rivelazione della Serie A) al 2015, anno in cui si trasferisce alla Sampdoria. Due stagioni in blucerchiato, quindi dal 2017 di nuovo in Spagna al Siviglia.
Lo scorso gennaio torna in Italia alla Fiorentina con cui in quattro mesi realizza 9 gol in 23 partite tra campionato e coppa. In totale in carriera vanta 286 presenze e 81 gol in tutte le competizioni. Nazionale colombiano, ha cominciato a vestire presto la maglia dei Los Cafeteros, debuttando appena 21enne e collezionando finora 27 presenze e 3 gol, l’ultima lo scorso 15 giugno nella gara vinta 2-0 con l’Argentina in Copa America.
All’Atalanta, Luis Muriel indosserà la maglia numero 9. Il primo tassello importante in vista della prossima stagione che vedrà la squadra di Gian Piero Gasperini protagonista in UEFA Champions League.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Good Omens: arriva la petizione per la cancellazione della serie da Netflix