Sport

Atalanta-Venezia, le probabili formazioni del match

L’ Atalanta continua la sua rincorsa verso le prime posizioni della classifica. I lagunari proveranno ad ottenere altri punti per la salvezza

Dopo solo un giorno di pausa, torna subito la Serie A, con il turno infrasettimanale della 15° giornata. L’anticipo delle 18:30 vede scendere in campo l’Atalanta di Giampiero Gasperini, contro l’ottimo Venezia di Paolo Zanetti.

Advertising
Advertising

La squadra di casa nelle ultime 5 partite ha raccolto 4 vittorie e un solo paraggio, non ultimo il successo all’Allianz Stadium contro la Juventus. I lagunari invece arrivano a questa partita dopo la sconfitta avvenuta in casa contro una cinica Inter. Contro l’Atalanta, i ragazzi di Zanetti venderanno sicuramente cara la pelle.

La partita

QUI ATALANTA – Il Gasp può contare su una solidità difensiva ritrova con il rientro dei titolari. In porta il confermatissimo Musso verrà protetto dal terzetto Toloi-Demiral-Djimsiti. Sulla linea di centrocampo invece Zappacosta e Maehle occuperanno le fasce, con in mediana de Roon e Freuler per dare equilibrio. Scelto questa volta Pessina in posizione più avanzata, pronto a servire le due punte atalantine: Muriel con una grossa chance da titolare, e Zapata che nelle ultime 5 partite è sempre andato in rete.

QUI VENEZIA – I liguri vogliono continuare a mantenere il loro vantaggio sulle rivali per una comoda salvezza. In porta Romero ormai si è conquistato la titolarietà, e sarà difeso dal quartetto arretrato composto da Caldara e Ceccaroni centrali, Mazzocchi e Haps terzini. Mediana a tre rocciosa e di ripartenza, vede Ampadu e Busio affiancati dall’esperto Antonio Vacca. In attacco tridente di qualità: Aramu e Johnsen sulle fasce, con Okereke pronto a pungere la difesa bergamasca.

Advertising
Advertising

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Muriel, Zapata. All. Gasperini

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen. All. Zanetti

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago