9 Ottobre 2024 - 10:58

Atena Lucana, distrazione fatale: derubato mentre sostituisce la gomma bucata

Accortosi del furto pochi minuti dopo, l'uomo ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. Il borsello, contenente il portafogli e il telefonino, è stato ritrovato nei pressi del parcheggio, ma il ladro era già riuscito a prelevare 1500 euro in contanti

Disavventura per un uomo di Sassano, che ieri pomeriggio, 8 ottobre 2024, si trovava al Centro Commerciale di Atena Lucana per fare acquisti.

La dinamica del furto

Come riportato da SalernoToday, dopo essersi accorto di una gomma bucata, l’uomo ha parcheggiato l’auto e posato il borsello sul sedile posteriore, nascosto sotto un giubbotto, mentre sostituiva lo pneumatico. Approfittando di un attimo di distrazione, un ladro ha sottratto il borsello contenente il portafoglio, carte di credito e il cellulare.

La denuncia e il ritrovamento

Accortosi del furto pochi minuti dopo, l’uomo ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Il borsello e il telefonino sono stati ritrovati nei pressi del parcheggio, ma il ladro era già riuscito a prelevare 1500 euro in contanti, utilizzando il codice PIN che si trovava nel borsello.