Sport

ATP 250 Anversa, Sinner distrugge Harris in due set e vola in finale

Uno Jannik Sinner in forma straripante abbatte Lloyd Harris in due set ad Anversa. L’altoatesino accede in finale e va a caccia del quarto titolo stagionale

Jannik Sinner continua a regalare spettacolo ad Anversa: l’altoatesino sconfigge nettamente Lloyd Harris ed accede alla finale del torneo 250 sul cemento belga.

Advertising
Advertising

Non c’è mai partita

Bastano 20 minuti per capire che c’è solo un protagonista in campo e trattasi di Jannik Sinner. L’azzurro piazza un impressionante allungo di due break, non dando mai respiro al suo avversario e sfruttando ogni minimo spazio sul cemento belga. Dal punteggio di 4-0 con la possibilità di un triplo break a favore, Harris limita i danni e Sinner si accontenta del 6-2 che lo porta avanti nel computo dei set.

La musica non cambia nel 2°: il 20enne azzurro parte fortissimo e si porta subito sul 2-0 senza diritto di replica da parte di Harris che fatica ad ogni servizio per cercare di portare a casa un game. Emblematico il dato dei tre game vinti dal sudafricano, costretto a giocare 28 punti complessivi per avere la meglio contro un Sinner straripante. Addirittura l’altoatesino si concede nuovamente il lusso di andare avanti di due break e portarsi così sul 5-1 (annullando anche due palle break nel sesto game).

Il 24enne di Città del Capo capisce che c’è poco da fare contro questo Sinner ed abdica senza appello: finisce con un doppio 6-2 in un’ora e mezza di match e così Jannik andrà a giocarsi la finale contro il vincente tra Schwartzman e Brooksby.

Advertising
Advertising

Caccia agli obiettivi

La finale rappresenta la chance di vincere il quarto titolo stagione per Jannik Sinner, superare Norrie nella Race (e guadagnare punti su Hurkacz e Ruud) ed infine scavalcare Auger Aliassime nel Ranking ufficiale. Occasione ghiotta con un triplo obiettivo ben dichiarato.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

18 ore ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

2 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

2 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

2 giorni ago