23 Ottobre 2021 - 16:36

ATP 250 Anversa, Sinner distrugge Harris in due set e vola in finale

Sinner, Atp Finals, Indian Wells

Uno Jannik Sinner in forma straripante abbatte Lloyd Harris in due set ad Anversa. L’altoatesino accede in finale e va a caccia del quarto titolo stagionale

Jannik Sinner continua a regalare spettacolo ad Anversa: l’altoatesino sconfigge nettamente Lloyd Harris ed accede alla finale del torneo 250 sul cemento belga.

Non c’è mai partita

Bastano 20 minuti per capire che c’è solo un protagonista in campo e trattasi di Jannik Sinner. L’azzurro piazza un impressionante allungo di due break, non dando mai respiro al suo avversario e sfruttando ogni minimo spazio sul cemento belga. Dal punteggio di 4-0 con la possibilità di un triplo break a favore, Harris limita i danni e Sinner si accontenta del 6-2 che lo porta avanti nel computo dei set.

La musica non cambia nel 2°: il 20enne azzurro parte fortissimo e si porta subito sul 2-0 senza diritto di replica da parte di Harris che fatica ad ogni servizio per cercare di portare a casa un game. Emblematico il dato dei tre game vinti dal sudafricano, costretto a giocare 28 punti complessivi per avere la meglio contro un Sinner straripante. Addirittura l’altoatesino si concede nuovamente il lusso di andare avanti di due break e portarsi così sul 5-1 (annullando anche due palle break nel sesto game).

Il 24enne di Città del Capo capisce che c’è poco da fare contro questo Sinner ed abdica senza appello: finisce con un doppio 6-2 in un’ora e mezza di match e così Jannik andrà a giocarsi la finale contro il vincente tra Schwartzman e Brooksby.

Caccia agli obiettivi

La finale rappresenta la chance di vincere il quarto titolo stagione per Jannik Sinner, superare Norrie nella Race (e guadagnare punti su Hurkacz e Ruud) ed infine scavalcare Auger Aliassime nel Ranking ufficiale. Occasione ghiotta con un triplo obiettivo ben dichiarato.