ATP 250 Anversa, Sinner vince il derby contro Musetti ed accede ai quarti
Il derby tutto italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti vede prevalere l’altoatesino in due set. Ora c’è Rinderknech
C’era grande attesa ad Anversa per il derby tra le due stelline italiane Jannik Sinner e Lorenzo Musetti per il 2° turno del torneo ATP 250. Ad avere la meglio è il numero 13 del ranking che vince la sfida in due set.
Jannik sul pezzo
Partita molto equilibrata per circa un’ora, più o meno la durata del primo set: Sinner è bravo a negare un break point a Musetti, trascinandolo quasi al tiebreak, ma rompendo gli argini nel dodicesimo gioco, quando strappa il servizio al toscano e chiude sul 7-5. Lampi di classe da parte dei due giovani tennisti azzurri che regalano spettacolo al pubblico presente all’European Open.
Però Sinner decide di andare in fuga nel secondo set fin dall’inizio: per Musetti c’è poco da fare, costretto a cedere due servizi che vedono così il 20enne altoatesino andare rapidamente sul 5-1. Il tennista di Carrara è costretto così a cedere il passo al connazionale, arrendendosi per 7-5 6-2 in un’ora e 34 minuti di partita. Segnali comunque positivi per Musetti che sembra iniziare un percorso di rinascita dopo i mesi da incubo vissuti dopo il Roland Garros.
Ed ora sotto con Rinderknech
Per Jannik Sinner c’è così l’accesso ai quarti di finale del torneo di Anversa. Sulla sua strada adesso ci sarà Arthur Rinderknech, tennista francese che lo scorso 20 maggio a Lione lo ha sconfitto in tre set. Adesso per il numero 13 del Ranking ATP c’è la possibilità del riscatto per continuare a correre verso le Nitto ATP Finals e puntare a migliorare la propria posizione in classifica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sol y Mar, nuovo singolo di Federico Rossi e Ana Mena: testo e significato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Squid Game: il gioco al massacro come seconda possibilità di vita