ATP Cup, l’Italia vince la seconda: Norvegia sconfitta nel doppio
Arriva la prima gioia anche per l’Italia nell’ATP Cup in corso in Australia: gli azzurri battono 2-1 la Norvegia, decisivo il doppio con Fognini e Bolelli
Dopo la sconfitta nella prima giornata contro la Russia, l’Italia riesce a trovare il primo successo nell’ATP Cup. Gli azzurri di Corrado Barazzutti hanno regolato di misura la Norvegia per 2-1.
Il match d’esordio per il tricolore è stato affidato a Stefano Travaglia, sceso in campo contro Durasovic (numero 332 al mondo): una partita ampiamente alla portata per l’italiano che, infatti, lo regola in meno di un’ora di partita con un doppio 6-1, regalando l’1-0 all’Italia. Discorso diverso invece per quanto riguarda Fabio Fognini: il ligure è sceso in campo contro Ruud ma è finito col perdere nettamente con un doppio 6-2 in un’ora e 7 minuti di partita.
La sfida decisiva per l’assegnazione del punto finale in classifica si è disputata nel doppio: qui Fognini (in coppia con Simone Bolelli) si vendica di Ruud (in campo con Durasovic) ed in due set portano a casa la vittoria, mettendo a segno un 6-3 ed il 7-6 ottenuto al tiebreak (chiuso sul 7-3).
Un punto importante per l’Italia per non sprofondare in classifica e rimanere in corsa almeno per il piazzamento come migliore seconda del torneo. Il match decisivo si giocherà nella notte di martedì, quando gli azzurri dovranno vedersela contro gli Stati Uniti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, infortunio Mertens: salta l’Inter, le sue condizioni