ATP Finals: a Torino le edizioni dal 2021 al 2025



atp finals
foto da profilo Facebook di ATP Tour

Dopo una lunga trattativa Torino si aggiudica le ATP Finals dal 2021 al 2025. Sconfitte le rivali Tokyo e Singapore. Grande soddisfazione in FederTennis

Nella settimana che segue il grande successo di Fabio Fognini al Masters 1000 di Montecarlo, arriva un’altra splendida notizia per il tennis italiano. Torino ospiterà le ATP Finals nel periodo che va dal 2021 al 2025. Battute le rivali Tokyo e Singapore al termine di una lunga rimonta e di faticose trattative.

Comprensibile il grande entusiasmo in FederTennis, come dimostrano le parole del presidente Angelo Binaghi che parla di “vittoria di squadra” e ringrazia per il fondamentale contributo il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti e il sindaco di Torino Chiara Appendino.

Fondamentale nella scelta degli organizzatori anche la volontà dei giocatori di restare in Europa per l’atto conclusivo della stagione. Torino succede dunque a Londra e si prepara ad ospitare per la prima volta in Italia le ATP Finals nella seconda metà di Novembre al Pala Alpitour, costruito in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006 con una capienza di 14700 spettatori.

 

Leggi anche