15 Novembre 2021 - 14:44

Atp Finals: Berrettini si ritira contro Zverev, ora può entrare Sinner

Berrettini, Sinner, Atp Finals Tennis

Esordio amarissimo per Berrettini alle Atp Finals. L’italiano è stato costretto al ritiro per un problema agli addominali. In caso di ritiro dal torneo, pronto Sinner

A Torino sono cominciate oggi le Atp Finals. Nel match inaugurale, il campione in carica Medvedev ha battuto in rimonta il polacco Hurkacz. In serata, c’era grande attesa per il match tra Zverev e l’idolo di casa Matteo Berrettini. La partita, però, si è conclusa in modo drammatico. Infatti, nel secondo set, sul punteggio di 7-6 1-0 per il tedesco, l’italiano è stato costretto al ritiro a causa di un problema agli addominali.

Dopo un diritto terminato in rete, Berrettini si è subito reso contro del problema, ed è stato massaggiato a bordo campo dal fisioterapista. Subito dopo è rientrato in campo, ma dopo pochi secondi ha deciso di ritirarsi dal match. L’azzurro era stato già costretto al ritiro ad inizio anno in Australia per lo stesso problema.

Probabilmente il torneo per Berrettini finisce qui. Al suo posto dovrebbe entrare l’altro azzurro Jannik Sinner, prima riserva del torneo, che a questo punto per passare il turno si vedrebbe costretto a vincere entrambi i match con Hurkacz e soprattutto Medvedev, e potrebbe anche non bastare.