16 Novembre 2021 - 22:46

Meraviglioso Sinner: esordio e vittoria contro Hurkacz. Dedica a Berrettini

Sinner, Atp Finals, Indian Wells

Esordio da sogno per Jannik Sinner alle ATP Finals: Hurkacz sconfitto in due set. La qualificazione si giocherà giovedì contro Medvedev

Non poteva esserci prima volta migliore per Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals di Torino. L’azzurro sconfigge nettamente in due set Hubert Hurkacz e si conquista la chance di giocarsi la qualificazione in semifinale contro Medvedev, già certo di un posto tra i primi 4.

Jannik perfetto

Il sostituto di Matteo Berrettini, costretto al ritiro dopo l’infortunio addominale di domenica, gioca una partita quasi perfetta contro il polacco, chiudendo in quasi un’ora e mezza dopo due set.

Nonostante qualche difficoltà al servizio, Sinner è letale quando Hurkacz è alla battuta, strappando due volte il break nel 1° set, utile per condurlo al 6-2 finale, annullando ben 5 palle break complessive. Il copione sembra ripetersi anche nel 2° quando Jannik va subito avanti 3-1 ma da qui la strada diventa tutta in discesa con il polacco che crolla nel 7° game, permettendo all’azzurro di andare due break avanti e chiudere definitivamente la partita col secondo 6-2.

Il Pala Alpitour va in delirio per la vittoria di Jannik Sinner, che al termine del match dedica il successo a Matteo Berrettini: “Sei un idolo”, scritto col pennarello sulla telecamera dell’ATP, a cui poi ha aggiunto “Giochiamo questo torneo per lui”, non mancando di un po’ di emozione. Una vittoria che permette al 20enne altoatesino di riprendersi la Top 10 nel ranking e soprattutto di giocarsi la qualificazione nella terza ed ultima giornata.

Le combinazioni per qualificarsi

Dunque per Jannik Sinner c’è la speranza di una clamorosa qualificazione alle semifinali delle Nitto ATP Finals. Per farlo, deve battere Daniil Medvedev nell’ultima giornata e sperare che proprio Hurkacz abbia la meglio contro Zverev, diretto concorrente per la seconda posizione in classifica.

In caso di arrivo a pari punti tra il tedesco e l’azzurro, la spunterebbe il numero 4 del Ranking visto che Sinner si ritroverà con un match in meno disputato rispetto al suo avversario, sconfitto nella seconda giornata da Medvedev in 3 set. Il popolo italiano e gli amanti del tennis si stringono intorno all’altoatesino per cercare l’impresa.