Atp Finals: Thiem e Medvedev in finale, sconfitti Nadal e Djokovic
Thiem e Medvedev sono i finalisti delle Atp Finals. Sconfitti Nadal e Djokovic in tre set, entrambi andranno a caccia del primo successo
Dominik Thiem e Daniil Medvedev sono i finalisti delle Atp Finals. L’austriaco e il russo hanno sconfitto in semifinale Djokovic e Nadal. Il vincitore degli ultimi US Open ha battuto il serbo in tre set combattutissimi.
Dopo aver perso il primo, Djokovic era stato bravo a reagire e a vincere il 2° al tie-break. Nel set decisivo, arrivato sempre al tie-break, il serbo sale 4-0, ma Thiem recupera fino al 5-4 e poi si conquista il punto decisivo con un gran rovescio.
Anche Medvedev ha impiegato tre set per battere Nadal. Lo spagnolo va in vantaggio, e nel secondo set va addirittura a servire per il match sul 5-4. Il russo però reagisce, vince al tie-break e nel 3° set strappa due volte il servizio all’avversario per vincere il match.
Per Nadal sfuma ancora una volta la possibilità di vincere le Atp Finals. Nessuno dei due finalisti ha mai conquistato il torneo. Thiem ha perso la finale dello scorso anno con Tsitsipas, mentre Medvedev è solamente alla sua seconda partecipazione.
Domani sera andrà in scena l’ultima partita delle Atp Finals alla O2 Arena di Londra, che le ospitava dal 2009. Dal prossimo anno si giocheranno a Torino.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pazzini saluta il calcio: “È giunto il momento di separarci”
ARTICOLO SUCCESSIVO