ATP Finals: Tsitsipas in finale, battuto Roger Federer

Stefanos Tsitsipas batte in due set Roger Federer e conquista la finale delle ATP Finals. Stasera la seconda semifinale tra Thiem-Zverev

Stefanos Tsitsipas è il primo finalista delle ATP Finals. A Londra, il greco batte in due set Roger  Federer e vola in finale, dove aspetta il vincitore della seconda semifinale tra Thiem e Zverev in programma stasera.

Advertising
Advertising

Una grandissima delusione per Federer, che dopo aver battuto Djokovic, e con l’eliminazione di Nadal, sembrava essere il favorito alla vittoria finale. Invece lo svizzero è apparso lontano parente di quello ammirato con il serbo. Disastroso al servizio, come testimoniano i soli 3 ace, lento negli spostamenti laterali.

Il greco, pur soffrendo su quasi i propri turni di battuta, ha giocato una delle sue migliori partite dell’anno. Bravo e freddo nei punti importanti, come dimostrano le 12 palle break annullate, sempre in spinta a mettere sotto pressione Federer, sia con il dritto che con il rovescio. E domani può regalarsi il primo titolo importante della sua carriera.

Nel 1° set Federer non sfrutta una palla break, e nel secondo gioco perde il servizio dopo due smash sbagliati sotto rete. Nei game successivi Tsitsipas salva più volte palle break e conquista il primo parziale.

Advertising
Advertising

Nel 2° set Federer perde il servizio a zero, ma nel game successivo riesce a sfruttare l’unica palla break del suo match. Il greco non si avvilisce, e si riporta subito avanti conquistando il break. Sul 5-4 annulla altre due palle break e si regala la possibilità di vincere le Finals.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago