14 Novembre 2019 - 23:10

ATP Finals, Roger Federer va in semifinale: lo svizzero elimina Djokovic

Roger Federer

Roger Federer accede alla semifinale delle ATP Finals di Londra: lo svizzero sconfigge in due set Novak Djokovic, condannandolo all’eliminazione

Non tramonta mai Roger Federer: lo svizzero ‘vendica’ (in parte) Wimbledon e sconfigge Novak Djokovic nel terzo decisivo match per ottenere il pass alle semifinali delle ATP Finals di Londra.

Sull’indoor londinese, Re Roger conquista un successo che, alla vigilia, sembrava difficile pronosticare. Eppure l’elvetico ha saputo stupire anche questa volta, fornendo una grande prestazione e facendo fuori Djokovic in poco più di un’ora di partita. Due set a zero il conto finale con il 6-4 6-3 inflitto al serbo, eliminato dal torneo.

Federer ha indirizzato la gara già al terzo game quando ruba il servizio a Nole, praticamente mantenendolo a zero nel punteggio. Nel primo set, lo svizzero non concede nemmeno un break e chiude in scioltezza sullo 6-4. Discorso simile nel secondo, ma le prime palle break arrivano per Djokovic ma non le sfrutta a dovere, cosa che invece fa il 38enne di Basilea nel quinto e nell’ultimo game, rubando il servizio e chiudendo il match sul 6-3.

Adesso per lo svizzero ci sarà Tsitsipas (matematicamente primo nel gruppo ‘Agassi’), dopo aver chiuso al secondo posto (dietro a Thiem, sconfitto da Berrettini nell’ultima giornata) nel proprio girone. L’eliminazione di Djokovic dal torneo, fa felice Nadal: il maiorchino resterà numero 1 dell’ATP fino alla fine dell’anno.