ATP Finals: Tsitsipas in finale, battuto Roger Federer
Stefanos Tsitsipas batte in due set Roger Federer e conquista la finale delle ATP Finals. Stasera la seconda semifinale tra Thiem-Zverev
Stefanos Tsitsipas è il primo finalista delle ATP Finals. A Londra, il greco batte in due set Roger Federer e vola in finale, dove aspetta il vincitore della seconda semifinale tra Thiem e Zverev in programma stasera.
Una grandissima delusione per Federer, che dopo aver battuto Djokovic, e con l’eliminazione di Nadal, sembrava essere il favorito alla vittoria finale. Invece lo svizzero è apparso lontano parente di quello ammirato con il serbo. Disastroso al servizio, come testimoniano i soli 3 ace, lento negli spostamenti laterali.
Il greco, pur soffrendo su quasi i propri turni di battuta, ha giocato una delle sue migliori partite dell’anno. Bravo e freddo nei punti importanti, come dimostrano le 12 palle break annullate, sempre in spinta a mettere sotto pressione Federer, sia con il dritto che con il rovescio. E domani può regalarsi il primo titolo importante della sua carriera.
Nel 1° set Federer non sfrutta una palla break, e nel secondo gioco perde il servizio dopo due smash sbagliati sotto rete. Nei game successivi Tsitsipas salva più volte palle break e conquista il primo parziale.
Nel 2° set Federer perde il servizio a zero, ma nel game successivo riesce a sfruttare l’unica palla break del suo match. Il greco non si avvilisce, e si riporta subito avanti conquistando il break. Sul 5-4 annulla altre due palle break e si regala la possibilità di vincere le Finals.
ARTICOLO PRECEDENTE
Euro 2020: l’Italia giocherà all’Olimpico le tre gare del Girone
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gaia Gozzi: ecco chi è la cantante di Amici 19. Età, fidanzato e XFactor