16 Novembre 2019 - 16:49

Euro 2020: l’Italia giocherà all’Olimpico le tre gare del Girone

Euro2020, convocati

L’Italia di Roberto Mancini giocherà a Roma tutte le gare del proprio Girone a Euro 2020. All’Olimpico la gara d’inaugurazione

Buone notizie per la Nazionale. Dopo la vittoria in casa della Bosnia, gli azzurri si sono assicurati di essere tra le teste di serie in vista del sorteggio per Euro 2020, che si terrà a Budapest il prossimo 30 novembre.

Inoltre gli azzurri giocheranno tutte le gare del proprio Girone allo Stadio Olimpico, compreso il match d’inaugurazione del 12 giugno. Infatti, il prossimo europeo sarà il primo ad essere itinerante, ovvero non si giocherà in un solo paese, ma in 12 diverse città dell’Europa. Questo per festeggiare i 60 anni della nascita della manifestazione.

La partita inaugurale si terrà allo Stadio Olimpico di Roma il 12 giugno. L’Italia giocherà tutte e tre le gare “in casa”. Questo perchè, il regolamento prevede che chi si è qualificato per i prossimi europei, sarà inserito nel gruppo di riferimento con il proprio Stadio, in modo da giocarci almeno due partite.

L’Italia quindi è stata inserita nel Girone A, che ha come sedi Roma e Baku. Ma con la mancata qualificazione dell’Azerbaigian, la Nazionale è già sicura di giocare tutte le gare all’Olimpico. Non solo il 12 giugno, ma anche il 17 e il 20 dello stesso mese.