16 Novembre 2019 - 16:39

Amici 19: ecco la prima puntata. Tra le novità: la Pettinelli e più banchi

Amici 19 Albano e Romina Power

Ecco che inizia Amici 19, il programma condotto da Maria De Filippi. 17 banchi e Anna Pettinelli tra le novità di questa edizione

Inizia proprio oggi, 16 Novembre, la nuova edizione di Amici 19, talent show condotto da Maria De Filippi.

La prima puntata, carica di emozioni, inizia con il discorso commovente della conduttrice che da 20 anni si dedica alla realizzazione e riuscita del programma. Ripercorrendo le varie tappe di tutte le edizioni e ricordando i vincitori degli anni passati, ecco che entra in studio Alberto, il vincitore dell’ultima edizione. Con la sua coppa in mano e tanta emozione fa il suo “in bocca al lupo!” a tutti i futuri studenti della scuola di Amici 19.

La De Filippi passa poi a salutare il corpo docenti: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per il ballo e Rudy Zerbi, Stash e a gran voce una novità molto importante di questa edizione, Anna Pettinelli.

Tra le altre novità del programma, viene subito annunciata la presenza di 17 banchi piuttosto dei soliti 15. Quindi, rispetto agli altri anni, 2 studenti in più avranno la possibilità di prendere parte ad Amici 19. In più professori e studenti avranno rispettivamente registro e libretto per i voti.

Maria De Filippi, a questo punto passa in rassegna gli “ammessi e non ammessi” alla scuola.

Alioscia è il primo ballerino della scuola di Amici 19. Nyvinne e Gaia, dopo una bella gara di canto, per le diversità e per le particolari voci e talenti che hanno entrambe accedono alla scuola.  Talisa si distingue nella corale di hip hop e dopo la battle con Vincenzo, gestita dall’insegnante Timor, Federico la raggiunge tra i banchi.

Le ammissioni dei ragazzi continuano con l’ingresso di Jacopo per i il canto e Giorgia per il ballo. DevilA con il suo brano “Meriti un oscar” si aggiudica il suo posto nella scuola.

Alberto si esibisce con il pezzo scrittogli da Kekko dei Modà e dopo una breve pausa ricominciano le ammissioni o esclusioni.

Si ricomincia la puntata con il giudizio sospeso della Celentano nei confronti di Valentin, che nel suo stile è davvero molto bravo, ma poiché i posti sono pochi e l’insegnante ha una preferenza nei confronti di un ragazzo, assente al momento della registrazione, chiede di poter giudicare entrambi successivamente, quando il “rivale” sarà presente.

Francesco con il suo “McDonald” si commuove e convince la giuria ottenendo un banco. Giulia, che già nel 2017 provò ad entrare ad Amici, si ritrova a cantare “Happy days”di Ghali e poi il suo inedito e quest’anno convince i giudici raggiungendo il suo posto.

Sofia dopo il passo a quattro sulle note di Emma, convince il corpo docenti di ballo entrando a far parte della classe. Continuando abbiamo Martina che convince pubblico, giuria e compagni di classe meritandosi il posto. Per il canto poi ci sono Stefano, Michelangelo e Inico che si aggiudicano la felpa. E infine, Gabriele e Skioffi si sfideranno in settimana per convincere Rudi Zerby.