ATP Finals: Zverev batte Nadal, Tsitsipas piega Medvedev



ATP Finals
Foto: YT Tennis TV

Seconda giornata delle ATP Finals. Esordio amaro per Rafa Nadal, che viene sconfitto da Zverev, nell’altro incontro Tsitsipas batte Medvedev

Comincia con una vittoria la difesa al titolo delle ATP Finals di Alexander Zverev. Il campione in carica al suo esordio ha sconfitto il n.1 del Mondo Rafael Nadal, in cerca del suo primo titolo dei Maestri.

Lo spagnolo è apparso ancora fuori condizione dopo l’infortunio agli addominali rimediato a Parigi-Bercy, e il suo tennis ne ha risentito. Nadal ha sbagliato tanto, giocando corto e spingendo poco. Zverev invece ha giocato forse la sua miglior partita dell’anno insieme al match contro Federer a Shanghai.

Il tedesco è stato insuperabile sul proprio servizio, ed ha giocato bene anche i punti in risposta. Dopo il primo set a senso unico, Zverev ottiene subito il break nel 2°, e va vicino a salire sul 4-0, ma Nadal si salva con il servizio. nel successivi turni di battuta il tedesco non concede niente e vince 6-2 6-4. Per Nadal la prossima sfida è già decisiva.

Buon esordio alle Finals invece per Tsitsipas, che batte 7-6(7-5) 6-4 il giocatore più in forma delle ultime settimane, Medvedev. Cosi come a Bercy, il russo è apparso in netta difficoltà, non riuscendo ad esprimersi su buoni livelli.

Domani tornano in campo per le Djokovic, Federer, Thiem e Berrettini. Il serbo affronterà Thiem, mentre il tennista romano è atteso da un match contro Federer che sa già da dentro o fuori.

Leggi anche