ATP Finals: Djokovic stende Berrettini, Federer ko con Thiem



Australian Open
Foto: YT US Open

Prima giornata delle ATP Finals. Esordio amaro per Berrettini, che viene travolto da Djokovic. Nell’altro incontro Federer cade con Thiem

Sono cominciate a Londra le ATP Finals, il torneo che vede sfidarsi i migliori 8 della stagione tennistica, e a cui quest’anno partecipa anche Matteo Berrettini, primo italiano a qualificarsi dopo 41 anni.

Il tennista romano è sceso in campo nel match inaugurale contro Djokovic, che ha vinto le Finals 5 volte. Come da pronostico, Berrettini ha potuto ben poco contro il serbo, che gli ha lasciato appena tre giochi nel 6-2 6-1 finale. L’equilibrio è durato fino al 2-2 del 1° set, poi Djokovic ha vinto 8 game di fila.

L’unico game vinto da Berrettini nel 3° set è stato sul servizio di Nole. Nel prossimo incontro, l’italiano affronterà Federer, che a sorpresa è uscito sconfitto dal match con Thiem con un doppio 7-5. Una partita cosi cosi dello svizzero, che ha avuto momenti di alti e bassi nel corso della partita.

Nel 2019 Thiem si è dimostrato una bestia nera per lo svizzero, che ha perso con l’austriaco tre volte in altrettante occasioni. Domani invece si giocheranno le gare dell’altro gruppo. Nel pomeriggio Medvedev affronterà Tsitsipas, in serata farà il suo esordio Rafa Nadal, a caccia del suo primo titolo, contro Alexander Zverev, vincitore dello scorso anno.

Leggi anche