10 Novembre 2019 - 23:08

Juventus-Milan 1-0: Dybala regala la vittoria ai bianconeri

Juventus

La Juventus vince di misura contro un ottimo Milan e resta imbattuta: una perla di Dybala riporta i bianconeri in testa alla classifica

La Juventus resta imbattuta contro il Milan da quando si gioca nel nuovo stadio. I bianconeri conquistano la vittoria contro un ottimo Diavolo, il migliore della stagione, che però ha incontrato un grande Szczesny sulla sua strada.

Prestazione opaca di Cristiano Ronaldo, che nelle ultime tre settimane ha collezionato partite molto deludenti, per una condizione fisica non ottimale. Per la prima volta il portoghese non va a segno all’Allianz Stadium.

La Vecchia Signora si riporta in testa alla classifica a ridosso della sosta, mentre il Milan sprofonda nelle zone basse a soli quattro punti di vantaggio sulla salvezza. La prestazione degli uomini di Pioli è stata ottima e non ha trovato il gol per meriti dell’estremo difensore avversario e per la poca lucidità di Piatek.

L’eroe della serata è Dybala, che subentra al posto di Cr7 e confeziona un cioccolatino. La Joya riceve palla al termine di un’azione personale di Douglas Costa e duetta con Higuain (autore di una grande partite) per poi saltare Romagnoli e gonfiare la rete con un destro forte e preciso. Meritano il giusto merito anche le prestazioni di Bennacer e De Ligt, entrambi in fiducia.

La Juventus continua a vincere, il Milan spera di portare a casa qualche risultato dopo la sosta, perchè i miglioramenti ci sono e si vedono.