Show azzurro a Monaco di Baviera: Cecchinato e Berrettini in semifinale

Matteo Berrettini e Marco Cecchinato centrano le semifinali dell’ATP di Monaco di Baviera; i due tennisti adesso sognano la finale tricolore

Grande momento per il tennis italiano: Marco Cecchinato e Matteo Berrettini sono in semifinale del torneo ATP che si sta svolgendo a Monaco di Baviera.

Advertising
Advertising

Percorsi simili ai quarti di finale ma a fare l’impresa più grande è stato sicuramente il numero 19 del ranking: contro l’ungherese Fucsovics, l’azzurro sembra destinato alla sconfitta perdendo 1-6 il primo set e andando sotto 3-5 nel secondo. Ma da qui inizia la rimonta: la pioggia interrompe il match e permette così a Marco di cambiare marcia e ribaltare il set, fino a chiudere sul 7-5, riaprendo tutto. Nel terzo e decisivo set, l’equilibrio viene rotto da Cecchinato sul 5-5 quando ruba il break all’ungherese e chiude sul 7-5.

Invece per il vincitore dell’ATP di Budapest appena 7 giorni fa, c’è da sudare 2h34m per avere la meglio di Kohlschreiber: il tedesco va avanti nel primo set per 6-4 ma poi l’italiano riesce ad avere la meglio per 7-5 nel secondo, rubando il break nel servizio del possibile 6-6. Discorso simile anche per il terzo set con l’equilibrio che però viene rotto sul 5-4 e Berrettini chiude vincendo il game con pallina in mano al suo avversario. Impressionante, infine, il dato relativo agli ace: 14-0 per l’italiano.

Dunque, quest’oggi ci saranno le semifinali che vedranno Cecchinato affrontare Garin (inizio alle ore 13:30), che ha eliminato Zverev. Mentre per Berrettini ci sarà lo spagnolo Bautista (previsto alle 15). Il sogno è quello di una finale tutta italiana.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

20 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

59 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

1 ora ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

1 ora ago