Grande momento per il tennis italiano: Marco Cecchinato e Matteo Berrettini sono in semifinale del torneo ATP che si sta svolgendo a Monaco di Baviera.
Percorsi simili ai quarti di finale ma a fare l’impresa più grande è stato sicuramente il numero 19 del ranking: contro l’ungherese Fucsovics, l’azzurro sembra destinato alla sconfitta perdendo 1-6 il primo set e andando sotto 3-5 nel secondo. Ma da qui inizia la rimonta: la pioggia interrompe il match e permette così a Marco di cambiare marcia e ribaltare il set, fino a chiudere sul 7-5, riaprendo tutto. Nel terzo e decisivo set, l’equilibrio viene rotto da Cecchinato sul 5-5 quando ruba il break all’ungherese e chiude sul 7-5.
Invece per il vincitore dell’ATP di Budapest appena 7 giorni fa, c’è da sudare 2h34m per avere la meglio di Kohlschreiber: il tedesco va avanti nel primo set per 6-4 ma poi l’italiano riesce ad avere la meglio per 7-5 nel secondo, rubando il break nel servizio del possibile 6-6. Discorso simile anche per il terzo set con l’equilibrio che però viene rotto sul 5-4 e Berrettini chiude vincendo il game con pallina in mano al suo avversario. Impressionante, infine, il dato relativo agli ace: 14-0 per l’italiano.
Dunque, quest’oggi ci saranno le semifinali che vedranno Cecchinato affrontare Garin (inizio alle ore 13:30), che ha eliminato Zverev. Mentre per Berrettini ci sarà lo spagnolo Bautista (previsto alle 15). Il sogno è quello di una finale tutta italiana.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…