Tennis, Matteo Berrettini in semifinale a Budapest: sarà numero 50 ATP
Una prestazione sontuosa in Ungheria vale la semifinale nell’ATP 250 per Matteo Berrettini: l’azzurro entrerà nella top 50 della classifica maschile
Matteo Berrettini vola in semifinale a Budapest nell’ATP 250 che si sta disputando in terra ungherese. L’azzurro ha avuto la meglio dell’uruguaiano Pablo Cuevas (che il giorno precedente aveva eliminato Cilic) in tre set.
Una prestazione sontuosa del 23enne romano che ha battuto il suo diretto avversario con un doppio 6-3, intervallo dall’1-6 rifilato dal numero 73 del ranking. Una vittoria che lo lancia al penultimo atto del torneo dove affronterà Laslo Djere, testa di serie numero 5 (inizio del match alle 15:20). Ma non solo questa la buona notizia: grazie alla seconda semi stagionale, Berrettini raggiunge la Top50 (ufficialmente da 55 passerà a 49) della classifica maschile e sarà ufficiale da lunedì, quando verrà pubblicato nuovamente il ranking.
E c’è di più: in caso di accesso in finale con seguente vittoria del titolo, il tennista azzurro si avvicinerebbe anche al 40° posto in graduatoria. Ma meglio non correre e fare un passo alla volta: continuano le buone notizie per l’ItalTennis, dopo la grande vittoria di Fognini domenica scorsa a Montecarlo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Santa Clarita Diet, la serie Netflix è stata ufficialmente cancellata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bologna-Empoli, le probabili formazioni: toscani all’ultima spiaggia