Sport

ATP Montecarlo, Fognini ok al 3° set: ora c’è Tsitsipas. Oggi Sinner

Ottimo esordio per Fabio Fognini al Masters 1000 di Montecarlo: nonostante qualche momento di blackout, l’azzurro vince contro Arthur Rinderknech in 3 set ed accede al 2° turno. Attesa nel pomeriggio per l’esordio di Sinner.

Advertising
Advertising

Decisivo il 3° set

L’avvio dei ligure è leggermente in salita, costretto subito a rincorrere per il break da parte di Rinderknech nel 3° game ma immediatamente recuperato. Il momento cruciale è sul finire del 1° set quando il transalpino va sul 5-4 con servizio a favore ma praticamente si inceppa e non riesce a chiudere il parziale. Fognini è bravo ad approfittarne: con 3 game consecutivi ed un doppio break ribalta la situazione e si prende il vantaggio con il 7-5 finale.

L’entusiasmo del momento da parte del vincitore nel 2019 gli gioca un brutto scherzo ad inizio 2° set: da 40-0 a favore, Fognini va in tilt e perde il servizio alla prima chance concessa. Rinderknech ringrazia e scappa via: il francese è bravo nell’annullare anche una serie di palle break ed arrivare fino al traguardo con il 6-4 che manda la sfida al terzo set.

Qui la contesa si decide sul filo dei nervi: Fognini agisce meglio in risposta che al servizio mentre Rinderknech inizia a vacillare su tutta la linea. L’azzurro fa, disfa e poi rifà nuovamente: dopo un break e controbreak, lo strappo arriva con il servizio rubato nel 6° game e confermato successivamente con il 5-2 in favore del ligure.

Advertising
Advertising

Prima di chiudere il match, un ultimo brivido: Fabio si complica la vita nel game decisivo ma riesce ad annullare due palle break a Rinderknech. Al primo match point però l’azzurro chiude sul 6-3 finale: al 2° turno ci sarà Stefanos Tsitsipas.

Oggi tocca a Jannik

Non solo Fabio Fognini nella seconda giornata del Masters 1000 di Montecarlo: nel pomeriggio scenderà in campo anche Jannik Sinner, opposto al croato Borna Coric.

Invece appuntamento per martedì con i “due Lorenzo”: Sonego e Musetti scenderanno in campo rispettivamente contro Ivashka e Paire per cercare il pass al 2° turno. Insieme a loro ci sarà l’esordio anche di Novak Djokovic, il grande atteso per il primo Master stagionale.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago