ATP NextGen: Sinner vince in rimonta all’esordio contro Tiafoe

Spettacolare esibizione d’esordio per Jannik Sinner all’ATP NextGen di Milano: l’altoatesino batte Tiafoe in quattro set e inizia bene il torneo

C’era grande attesa a Milano per l’esordio di Jannik Sinner nell’ATP NextGen, il torneo dedicato ai migliori talenti del 2019 del tennis in ambito maschile.

Advertising
Advertising

Il 18enne altoatesino non ha deluso le attese e ha regalato un match spettacolare contro lo statunitense Tiafoe, nonché suo grande amico. Il campo però li ha messi rivali per una sera e ad avere la meglio è stato il talento azzurro, vincente in 4 set.

Il regolamento prevede un set da 4 al meglio dei cinque. L’avvio è rapido e spettacolare: dopo meno di 15 minuti, si è subito al tie-break: Tiafoe sfrutta gli errori del giovane talento azzurro e chiude il 7-4 portandosi in vantaggio. Ma è qui che sale definitivamente in cattedra Sinner.

Il numero 93 del Ranking inizia a dare sprazzi del suo talento e mette al tappeto l’amico-avversario rubando un break per set e con un triplo 4-2 fa infiammare l’Allianz Cloud di Milano che tributa una standing ovation alla giovane speranza azzurra, il quale conquista la prima vittoria nel torneo.

Advertising
Advertising

Nell’altro match del girone B, lo svedese Ymer batte il francese Humbert (prossimo avversario di Sinner). Infine, nel girone A, partono bene Kecmanovic e De Minaur, entrambi vincenti rispettivamente contro Ruud e Davidovich Fokina.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago