C’era grande attesa a Milano per l’esordio di Jannik Sinner nell’ATP NextGen, il torneo dedicato ai migliori talenti del 2019 del tennis in ambito maschile.
Il 18enne altoatesino non ha deluso le attese e ha regalato un match spettacolare contro lo statunitense Tiafoe, nonché suo grande amico. Il campo però li ha messi rivali per una sera e ad avere la meglio è stato il talento azzurro, vincente in 4 set.
Il regolamento prevede un set da 4 al meglio dei cinque. L’avvio è rapido e spettacolare: dopo meno di 15 minuti, si è subito al tie-break: Tiafoe sfrutta gli errori del giovane talento azzurro e chiude il 7-4 portandosi in vantaggio. Ma è qui che sale definitivamente in cattedra Sinner.
Il numero 93 del Ranking inizia a dare sprazzi del suo talento e mette al tappeto l’amico-avversario rubando un break per set e con un triplo 4-2 fa infiammare l’Allianz Cloud di Milano che tributa una standing ovation alla giovane speranza azzurra, il quale conquista la prima vittoria nel torneo.
Nell’altro match del girone B, lo svedese Ymer batte il francese Humbert (prossimo avversario di Sinner). Infine, nel girone A, partono bene Kecmanovic e De Minaur, entrambi vincenti rispettivamente contro Ruud e Davidovich Fokina.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…