Jannik Sinner eliminato da Wawrinka, rimandato l’ingresso in Top 100



Sinner
Foto: Facebook Tennis TV

Finisce in semifinale l’avventura di Jannik Sinner ad Anversa. L’italiano è stato eliminato in due set da Wawrinka, che ora aspetta Humbert o Murray

Finisce in semifinale il cammino di Jannik Sinner ad Anversa. Il giovane italiano, alla sua prima semifinale da professionista, è stato sconfitto 6-3 6-2 da Wawrinka, che approda in finale.

I due giocatori si erano già affrontati nel primo turno degli Us Open, e in quel caso a vincere era stato sempre lo svizzero. Anche oggi Wawrinka si è dimostrato troppo solido sul proprio servizio, ed ha rischiato solo all’inizio, quando è andato sotto 2-0, e sul 2-1 nel secondo set, quando ha dovuto salvare una palla break.

Sinner rimanda l’ingresso in Top 100 per soli due punti. Infatti, davanti a lui c’è Caruso che ha due punti in più, anche se Sugita vincendo a Stoccolma supererebbe entrambi. Wawrinka invece sale in 18esima posizione, ed in finale attende il vincitore della sfida tra Humbert e Murray.

Il britannico, battendo Copil ai quarti, ha raggiunto la sua prima semifinale da settembre 2017, ed è rientrato in Top 200 per la prima volta da oltre un anno e mezzo. Tra pochi minuti a Mosca scenderà in campo per le semifinali Seppi, che affronta il francese Mannarino.

Leggi anche