Altra grande prestazione fornita da Matteo Berrettini sull’erba di Stoccarda: l’azzurro liquida in due set il tedesco Struff e centra la finale.
Sicuramente per il 23enne è stato il match più complicato ed equilibrato di questa settimana in terra tedesca ma ha dimostrato sempre grande lucidità ed ha quasi sempre approfittato delle palle break a disposizione per mettere il ‘muso’ davanti. E’ accaduto nel primo set, quando sul 3-3 ruba il servizio a Struff e chiude sul 6-4 in mezz’ora di partita.
Discorso diverso nel secondo, quando il tedesco cancella due break-point al romano e tiene in equilibrio il match portandolo sul 5-5. Poi Berrettini riesce nell’intento di strappare ancora una volta il servizio e chiude il match sul 7-5. Un’ora e 14 minuti per centrare la finale: l’azzurro, inoltre, continua a non perdere un set. Il Tennis italiano sta riscoprendo un grande atleta sull’erba, un buon segnale in vista di Wimbledon.
Per scoprire chi affronterà in finale, ci sarà da attendere il derby canadese (in programma alle 15) che vedrà di fronte Milos Raonic e Felix Auger-Aliassime. Berrettini dunque arriva in finale e domani proverà a chiudere il discorso, centrando l’en-plein di vittorie e conquistare l’ATP 250 di Stoccarda.
Ieri sera, presso l’Hotel Capital di Campagna, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione di…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…