Atp Stoccolma, ultimo match in carriera di Tipsarevic



Atp Stoccolma
Foto: YT Tennis TV

Quarti di finale del torneo Atp in corso a Stoccolma. Janko Tipsarevic ha disputato il suo ultimo torneo in carriera perdendo con Sugita

In questi giorni, oltre ai tornei di Mosca ed Anversa, dove sono ancora impegnati Seppi e Sinner, si sta disputando anche l‘Atp di Stoccolma, dove è uscito subito di scena Fognini, eliminato da Tipsarevic.

Proprio il serbo, al suo ultimo torneo in carriera, nella giornata di ieri è stato eliminato dal giapponese Sugita. Il 35enne serbo, ha lottato fino all’ultimo, arrendendosi solo nel terzo set dopo aver salvato ben nove match point. prima del ritiro definitivo, Tipsarevic disputerà la Coppa Davis in programma a Madrid, dove proverà a conquistare il titolo insieme a Novak Djokovic.

Il serbo chiude la carriera con 258 vittorie e 256 sconfitte, in Classifica ha raggiunto il suo best ranking in ottava posizione nel 2012 e due partecipazioni alle Atp Finals nel 2011 e nel 2012 ed ha vinto una Coppa Davis con la Serbia nel 2010.

Queste le sue parole alla fine del match: Questa settimana è stata molto inaspettata. Non ero vicino ad entrare nel tabellone, ma alla fine ci sono riuscito. Se avessi potuto scegliere un modo di chiudere la mia carriera, sarebbe stato cosi, dando sul campo tutto quello che avevo”.

Ad affrontare Sugita in semifinale sarà Shapovalov, che ha sconfitto Stebe 6-0 6-3. L’altra semifinale vedrà affrontarsi Carreno Busta contro Krajinovic. Lo spagnolo ha sconfitto Querrey in 3 set, mentre il serbo ha eliminato Nishioka 6-3 6-4. 

Leggi anche