Prima Pagina

Attentato Strasburgo, spari su un mercatino di natale: ci sono morti

Paura a Strasburgo per un attentato in un mercatino di Natale; il bilancio temporaneo è di due morti, confermata la pista terroristica

Ansia e paura a Strasburgo per la notizia di un attentato avvenuto in un mercatino natalizio. La Prefettura della città francese ha annunciato l’evacuazione del posto, avvenuto successivamente agli spari esplosi alcune ore fa.

Advertising
Advertising

Dario Tamburrano, eurodeputato del Movimento 5 Stelle, attraverso un tweet, fa sapere che ci sono dei morti e feriti in questo vero e proprio dramma che sta vivendo la città. “Spari sulla folla ma noi della delegazione stiamo bene”, fa sapere il deputato grillino.

Si attendono altri aggiornamenti importanti sull’accaduto ed un’eventuale rischio di un ennesimo attentato ISIS nel territorio francese.

Il tweet completo di Dario Tamburrano:

Advertising
Advertising

AGGIORNAMENTO 22:34 – Secondo le ultime indiscrezioni, il killer è stato trovato ma è  barricato all’interno di in un edificio ed è in corso un conflitto a fuoco con la polizia.

22:30 – Si aggrava il bilancio, ancora non definitivo: sono 2 i morti, mentre 11 i feriti, di cui 7 che versano in gravi condizioni.

21:03 – Intervenuto a SkyTg24 in collegamento telefonico, il presidente dell’Europarlamanto, Antonio Tajani, ha parlato di 4 morti e anche molti feriti. Nessuno degli eurodeputati può lasciare l’edificio. Gli attentatori sarebbero in fuga

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Pontecagnano, incendio al supermercato Lidl: in fiamme il compattatore del cartone, nessun ferito

Attimi di tensione questa mattina presso il supermercato Lidl di Pontecagnano, dove si è sviluppato un incendio…

16 ore ago

Tenta di scassinare la cassa automatica al casello: arrestato dalla Polizia Stradale

Il 1° maggio 2025, presso il casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A/3, Salerno-Pompei-Napoli, la…

16 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 6 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Eboli, alla guida senza patente e passeggeri senza documenti: nei guai quattro uomini sulla Litoranea

Controlli serrati sulla Litoranea di Eboli, dove una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato un’auto noleggiata con…

18 ore ago

Morte di Cristina Pagliarulo al “Ruggi”: si indaga anche sull’interruzione di gravidanza avvenuta a Battipaglia

Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta sulla morte sospetta di Cristina Pagliarulo, la 41enne di Giffoni Valle Piana…

18 ore ago