Prima Pagina

Attentato Strasburgo, fine dell’incubo: ucciso il killer

Il terrorista che ha attuato l’attentato di Strasburgo è stato ucciso dalla polizia in un blitz avvenuto in serata; la sua fuga è durata due giorni

Fine di un incubo per i cittadini di Strasburgo e per tutta la Francia: è stato ucciso questa sera il killer terrorista che aveva aperto il fuoco contro la folla ai mercatini di Natale nella giornata di martedì.

Advertising
Advertising

Come riporta Il Fatto Quotidiano, decisivo è stato un blitz delle forze speciali che hanno sorpreso Cherif Chekatt e fatto fuori. Il terrorista aveva ucciso 3 persone e ferite 14. Adesso potrebbe tornare la calma in città ed il primo segnale è la riapertura dei mercatini, che avverrà nella giornata di venerdì.

Ovviamente saranno rafforzati i servizi di sicurezza dopo il grave episodio che ha visto coinvolta di nuovo la Francia e la città dell’Europarlamento. Ma adesso la paura sembra passata, per il momento.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago