Attentato in Turchia, morti e feriti a Istanbul
Attentato a Istanbul alle ore 9.50 nella centralissima piazza Beyazit, tra l’università e il gran bazar, provocando morti e feriti
[ads1]Un’autobomba parcheggiata nella centralissima piazza Beyazit, tra l’università e il gran bazar, vicino alla fermata dell’autobus provocando immediatamente due vittime e otto feriti.
L’obiettivo dell’attentato era un pullman della polizia. La bomba è stata azionata con un comando a distanza, creando una vera e propria catastrofe. Numerose le vetture coinvolte e il pullman della polizia completamente sventrato dall’esplosione. Il tutto è successo durante l’orario di punta, coinvolgendo molte persone, tra i quali i studenti che stavano aspettando il pullman.
L’attentato non è stato ancora rivendicato. Negli ultimi mesi la Turchia ha subito vari attentati come i due attentati jihadisti ad Istanbul e quello ad Ankara entrambi rivendicati dai ribelli curdi.
Gli attentati dei mesi scorsi hanno provocato decine di morti, tra i quali molti turisti, e, anche in questa occasione il numero delle vittime cresce ad ogni ora che passa. Attualmente il numero è di 11 vittime e 36 feriti, tra cui alcuni in modo grave.
Sul luogo sono intervenute numerose ambulanze, e mezzi della sicurezza per far ritornare la cittadinanza all’ordine. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE