15 Aprile 2016 - 11:43

Audi reinventa la A4 e propone un nuovo concetto di wagon

Audi reinventa il concetto di sportwagon con la nuova A4 che segna il passaggio generazionale  rispetto alla classica Avant. In vendita da giugno

[ads1]

Audi cambia pelle e propone la nuova A4, rivoluzionando il concetto di sportwagon. Per la nuova A4 la casa tedesca si distacca completamente dalla dalla precedente e più piccola versione, rivoluzionandola ma senza stravolgerla del tutto.

Esternamente più alta con una maggiorazione di +34 mm dal suolo, proprio per agevolarne le prestazioni sullo sterrato, resta fedele al modello classico per i piccoli particolari, come ad esempio gli indicatori di direzione e i fari anteriori “matrix Led”.

Il bagagliaio mantiene la capacità della Avant con i suoi 505 litri, con il tendalino elettrico che si ritrae all’apertura del portellone. La trazione integrale prevede lo schema “quattro ultra” privo di differenziale centrale, che distribuisce la coppia all’asse posteriore. Opzione questa che verrà integrata a bordo della 2.0 TFSI. 

Per ora si rende disponibile unicamente la gamma diesel e turbodiesel, con la 2.0 TDI da 163 o 190 cv, 3.0 TDI da 218 o 272 cv e con cambio automatico Tiptronic a 8 marce. Notevoli le aggiunte tecnologiche apportate a questa nuova versione, partendo dal  cruise control attivo con guida autonoma in colonna, fino all’assistente alle manovre con rimorchio e alla funzione di guida «off road».

Il prezzo di partenza è di 51.900 euro.

[ads2]