Immagine da Pixabay
Il signor Matt Cook che nel suo negozio in Australia vende attrezzature per i cercatori di oro, deve essere rimasto a bocca aperta quando ha visto entrare nella propria attività un avventore (che per ovvie ragioni è rimasto anonimo) che asseriva di aver trovato una pepita del prezioso metallo di circa 1400 e con un valore stimato attorno ai 100mila dollari australiani (che sono circa 70.000 Euro).
L’uomo ha fatto la preziosa scoperta mentre si aggirava nelle miniere con un metal detector, dichiarando di aver rilevato, a circa 45 centimetri sotto la superficie, la presenza di saltrati:
Era grande quanto un pacchetto di sigarette, ma aveva l’inconfondibile consistenza dell’oro.
Si esprimeva così, ancora incredulo per quanto di cui è stato testimone, Cook ai riflettori della BBC, il primo network a diffondere la notizia a livello mondiale. Interpellati alcuni esperti essi hanno confermato che sì, scoperte di tale entità avvengono poche volte in un anno.
Ma comunque, direte voi, vale la pena tentare: e scommettiamo che già qualcuno è andato a prenotare un biglietto aereo per l’Australia: buona fortuna!
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…