Australian Open: esordio positivo per Federer e Nadal, addio in lacrime per Murray

Federer e Nadal superano agevolmente il loro primo incontro agli Australian Open; Murray lotta ma si arrende a Bautista al 5° set

A Melbourne, sono cominciati gli Australian Open, primo Slam dell’anno. I favoriti sono Federer e Djokovic, alla caccia del 7° successo nella terra dei canguri. Più indietro Nadal, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso settembre, e Zverev, che ha concluso al meglio il 2018, ma che negli Slam ha sempre avuto maggiori difficoltà.

Advertising
Advertising

Nella prima giornata, vincono agevolmente sia Federer che Nadal. Lo svizzero ha superato Istomin 6-3 6-4 6-4, lo spagnolo ha sconfitto Duckworth 6-4 6-3 7-5. Ma le attenzioni sono tutte riservate ad Andy Murray.

Il britannico, che pochi giorni fa ha annunciato il ritiro, rimonta due set di svantaggio a Bautista Agut, prima di arrendersi alla stanchezza nel 5° e decisivo set. Momento toccante alla fine, con un Murray emozionato che saluta per l’ultima volta il pubblico australiano, mentre sugli schermi vengono proiettati i saluti degli altri giocatori.

Tra gli italiani vincono Seppi, Travaglia e Fabbiano, mentre Berrettini viene eliminato da Tsitsipas. Avanzano anche Chachanov, Anderson e Dimitrov, a sorpresa viene eliminato Isner.

Advertising
Advertising

Domani si giocano le altre gare del primo turno. Oltre a Djokovic e Zverev, scendono in campo Thiem, Wawrinka, Kyrgios e gli italiani Fognini e Cecchinato.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 1 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Allerta Meteo Gialla in Campania per il 2 Luglio

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile…

13 ore ago

Eboli, aveva segregato in casa la compagna: arrestato

Intraprende una relazione con una donna straniera e poi la maltratta e la tiene segregata…

13 ore ago

Comune di Baronissi, Anna Petta: “Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza”

“Sono felice di annunciare la formazione della nuova Giunta comunale di Baronissi. Dopo un attento…

18 ore ago