28 Gennaio 2020 - 13:24

Australian Open, Federer-Djokovic prima semifinale

Djokovic, Parigi-Bercy

Saranno Djokovic e Federer a sfidarsi giovedì nella prima semifinale degli Australian Open. Il serbo ha superato Raonic, lo svizzero ha vinto in rimonta con Sandgren

Altro che Next Gen. Nel primo Slam del nuovo anno, sono sempre i soliti tre a dominare nel tennis. La finale dell’Atp Cup ha visto l’ennesimo confronto tra Djokovic e Nadal, e all’Australian Open, la prima semifinale vedrà sfidarsi per la 50esima volta in carriera Federer contro Djokovic.

Lo svizzero, dopo essersi salvato contro Millman, ha compiuto un’altra impresa contro Sandgren, vincendo 3-2 al 5° set per 6-3 2-6 2-6 7-6(10-8) 6-3 dopo aver annullato ben 7 match point nel 4°. Una partita che sembrava finita dopo il 3° set, con Federer in difficoltà sul piano fisico, tanto da essere costretto a chiamare un Medical Time Out.

Invece lo svizzero con caparbietà a determinazione è riuscito a ribaltare una partita che sembrava già persa, e a regalarsi l’ennesima semifinale in Australia. Molto più semplice il match di Djokovic, che rischia ben poco contro Raonic, battendolo 6-4 6-3 7-6(7-1), anche se sfrutta soltanto 2 palle break su 15 in tutto il match.

Giovedì sarà il 5° confronto tra Djokovic e Federer agli Australian Open. Il bilancio è 3-1 in favore del serbo, che ha vinto le ultime tre sfide in semifinale nel 2008, nel 2011 e nel 2016, conquistando poi il titolo in finale.