Australian Open, Fognini eliminato da Sandgren: sfuma la Top Ten

Fabio Fognini viene eliminato agli ottavi di finale degli Australian Open: l’azzurro è sconfitto in 4 set da Sandgren. Tutti gli italiani eliminati dal torneo

L’Italia saluta gli Australian Open: Fabio Fognini – ultimo azzurro rimasto in corsa – viene eliminato da Tennys Sandgren agli ottavi di finale. Il ligure viene battuto per 76 (7-5) 7-5 6-7 (2-7) 6-4 dopo tre ore di battaglia.

Advertising
Advertising

Nel primo set, i due arrivano senza grandi sussulti al tie-break: qui Fognini va sotto 4-0 ma è bravissimo a recuperare, arrivando fino al 5-5 ma poi perde il servizio e lo statunitense chiude sul 7-5. Nel secondo sembra il replay del tie-break: Sandgren va avanti clamorosamente 4-0 ma arriva di nuovo la reazione del ligure che riesce a recuperare due break e portarsi sul 4-5. Ancora una volta però non riesce a mantenere il servizio decisivo e l’americano si porta sul 2-0 grazie al 7-5 finale.

Una potenziale svolta arriva al terzo set: dopo il terzo game, Sandgren accusa problemi al ginocchio sinistro ed è costretto ad un time-out medico e delle fasciature per poter proseguire il match. Fognini ne approfitta per recuperare il servizio perso e cercare un potenziale break ma si arriva in perfetta parità ad un nuovo tie-break: questa volta però l’azzurro non sbaglia e chiude sul 7-2, riaprendo il match.

Anche al quarto, il match sembra avviato ad un nuovo tie-break ma l’epilogo ha dell’incredibile: sul 5-4 e 15-40 col servizio, Fognini si fa rimontare da Sandgren, subendo cinque punti consecutivi, fatali all’azzurro e che permettono allo statunitense di conquistare i quarti di finale. Una grande delusione per il ligure che perde l’occasione di poter conquistare punti extra per il Ranking e rientrare nella Top 10 (probabilmente sarà 11° al termine del torneo).

Advertising
Advertising

Per Sandgren altra grande prestazione, nonostante gli acciacchi: il numero 100 attende di conoscere l’avversario che sarà uno tra Roger Federer o l’ungherese Fucsovics (in campo alle 11:15).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

19 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 27 Settembre 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

20 ore ago