Australian Open: tutto facile per Nadal, Kyrgios piega Chacanov al 5°



Australian Open
Foto: YT Tennis TV

Terzo turno degli Australian Open. Nadal batte Carreno Busta e raggiunge la seconda settimana del torneo. bene anche Medvedev e Thiem, Kyrgios piega Chacanov dopo oltre 4 ore

Nessuna sorpresa negli altri match del 3° turno agli Australian Open. Il numero 1 del mondo, Rafa Nadal, elimina senza troppi problemi il connazionale Carreno Busta 6-1 6-2 6-4 e raggiunge la seconda settimana del torneo. Prestazione solida quella del maiorchino, con oltre 40 vincenti e solo 7 errori non forzati.

Ad attenderlo al 4° turno, in una sfida che promette scintille visti i precedenti tra i due, Nick Kyrgios, che ha sconfitto Chacanov dopo oltre 4 ore di gioco con il punteggio di 6-2 7-6(7-5) 6-7(6-8) 6-7(7-9) 7-6(10-8). L’australiano poteva chiudere il match già nel 3° set, ma non ha sfruttato un match point durante il tie-break, stessa cosa nel 4° set.

Nel super tie-break va sotto 8-7, ma con un rovescio meraviglioso strappa il servizio al russo per poi chiudere nel suo turno di battuta. Tutto facile anche per Medvedev, che batte Popyrin 6-4 6-3 6-2. Nel prossimo turno sfiderà Wawrinka.

Bene anche Thiem e Zverev, che superano rispettivamente Fritz e Verdasco. Nel prossimo turno degli Australian Open l’austriaco sfiderà Monfils, che ha eliminato Gulbis, mentre il tedesco avrà un match difficile contro Rublev, che ha sconfitto Goffin. Grazie alla sconfitta del belga, a Fognini basterà battere Sandgren per tornare in Top 10.

Leggi anche