Australian Open, Fognini vola agli ottavi: sconfitto Pella in tre set



Fognini, Australian Open
Foto: YT Australian Open

Fabio Fognini conquista l’accesso agli ottavi di finale degli Australian Open: l’azzurro sconfigge l’argentino Pella in tre set

Grande prestazione di Fabio Fognini agli Australian Open: il ligure sconfigge nettamente l’argentino Guido Pella e conquista l’accesso agli ottavi di finale del torneo.

Un match alla “pari” soltanto nel primo set, quando i due si studiano e arrivano al tie-break per passare in vantaggio: qui Fognini decide di prendere in mano la partita e rifila un pesante 0-7 all’avversario. Nel secondo, l’argentino inizia a perdere colpi e l’azzurro ne approfitta per l’allungo decisivo: al sesto ed all’ottavo game ruba il servizio e chiude sul 6-2.

Sembra avviarsi allo stesso modo anche l’ultimo set della partita: il break arriva al quarto game ma da qui inizia una partita ‘strana’. Entrambi i contendenti non riescono più a tenere il servizio ma il tutto a vantaggio di Fognini che arriva sul 5-3 e col servizio per conqusitare il match. Il numero 12 dell’ATP non sbaglia la ghiotta occasione e chiude la partita dopo poco più di 2 ore di battaglia.

Agli ottavi di finale – in programma lunedì – Fognini dovrà vedersela contro lo statunitense Tennys Sandgren (sconfitto il connazionale Querrey in tre set): nel corso del torneo, il numero 100 dell’ATP ha sconfitto Matteo Berrettini al secondo turno. L’obiettivo del ligure sarà quello di vendicare l’azzurro e cercare il pass per i quarti di finale.

Leggi anche