22 Gennaio 2020 - 14:41

Australian Open, ok Djokovic, Fognini e Federer. Fuori Berrettini e Sinner

Tsitsipas, Wimbledon

Matteo Berrettini e Jannik Sinner salutano gli Australian Open mentre va avanti Fognini, così come Nole Djokovic e Roger Federer

Gli Australian Open perdono Matteo Berrettini e Jannik Sinner: i due azzurri sono stati sconfitti rispettivamente da Sandgren e Fucsovics, salutando così il torneo al 2° turno.

Vince a fatica invece Fabio Fognini, che ha bisogno di altri 5 set per battere Thompson. Il ligure va avanti di due set, ma poi subisce la rimonta dell’australiano, trascinato dal pubblico di casa. Nel 5° set Fognini spreca 4 match point, ma al Super tie-break domina l’avversario e conquista il passaggio al 3° turno. Finisce 7-6(7-4) 6-1 3-6 4-6 7-6(10-4) per il ligure.

Per il numero 8 al mondo non è bastato rimontare due set allo statunitense: al 5° decisivo, perde il servizio sul 5-5 ed è praticamente la mazzata decisiva per la sconfitta. I parziali: 6-7 4-6 6-4 6-2 5-7 per Sandgren in quasi tre ore e mezza di battaglia. Invece, l’altoatesino ha perso nettamente contro l’ungherese Fucsovics, che si ripete dopo aver sconfitto Shapovalov: doppio 6-4 e 6-3 in poco più di 2 ore e 15 minuti di partita.

Tra i big, tutto facile per Roger Federer e Novak Djokovic: lo svizzero si sbarazza in tre set del serbo Krajinovic (6-1 6-4 6-1 in un’ora e mezza), mentre il serbo fa lo stesso con il giapponese Ito (6-1 6-4 6-2).

Non deve neanche scendere in campo invece Tsitsipas: il greco approfitta del ritiro di Kohlschreiber per avanzare direttamente al terzo turno mentre Bautista Agut sconfigge Mmoh. Infine, Paire viene sconfitto ed eliminato da Cilic al quinto set.