22 Gennaio 2020 - 14:39

Whatsapp: ecco come attivare il tema scuro

whatsapp

Sulla versione Beta del servizio di messaggistica istantanea Whatsapp, è possibile attivare il tema scuro: scopriamo come

Dopo la sezione messaggi di Instagram, anche sulla versione beta dell’App di messaggistica istantanea Whatsapp è possibile attivare il tema scuro, la cosiddetta Dark Mode.

Come si fa?

Farlo è semplicissimo: dopo aver effettuato l’ultimo aggiornamento disponibile della versione beta (quella in cui si testano le modifiche che poi diventeranno parte delle funzionalità dell’applicazione principale), basterà recarvi nel menu delle Impostazioni e poi Cliccare su Tema. Qui sarà possibile selezionare tra Chiaro (modalità finora di default) e Scuro (la novità appena introdotta).

Cosa cambia?

Con l’attivazione della modalità scura, cambia completamente la palette cromatica di Whatsapp, che diventa grigio scuro. I colori bianchi diventano grigi, i font bianchi si trasformano in neri e la sezione dedicata alle chat diventerà anch’essa grigio scuro, rendendo più marcato il box verde che segnala i messaggi che inviamo.

La Dark Mode è una caratteristica  ultimamente molto di moda nelle app di proprietà di Facebook: prima di Whatsapp, infatti, anche per Instagram e Messenger è stato possibile attivare il tema scuro che si è dimostrato sin da subito un aggiornamento molto apprezzato dagli utenti delle suddette app.

Cos’altro si inventerà Mark Zuckerberg per implementare il proprio pubblico?