Juventus, Emre Can piace al Borussia Dortmund



Emre Can, Juventus
Foto: YT Juventus

Juventus, Emre Can potrebbe partire di fronte ad una buona offerta: il Borussia Dortmund prova a convincere il tedesco e i bianconeri

La Juventus non farà nessuna operazione in entrata, come comunicato da Fabio Paratici nei giorni scorsi. Il direttore ha più volte dichiarato incedibile Emre Can, ma di fronte ad un’offerta ottima, i bianconeri potrebbero cederlo. L’utilizzo del tedesco è centellinato e il calciatore potrebbe chiedere spazio in vista dell’Europeo.  Il Borussia Dortmund è la squadra più interessata al centrocampista.

Molto dipenderà anche dalla condizione fisica del resto della rosa. La Juventus non può ancora contare su Khedira e Ramsey ormai è adatto soltanto da trequartista. A livello numerico, Bernardeschi potrebbe compendiare a questa eventuale cessione. La Juventus chiede almeno 25 milioni di euro, ma il Borussia Dortmund non sembra voglia andare oltre i 20.

Attualmente si tratta soltanto di una suggestione, anche perchè a Torino non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale. Emre Can attualmente è anche fuori dalla lista Champions League, motivo per il quale il giocatore è finito in un limbo senza più riprendersi. La stagione è ancora lunga e il mediano potrebbe riprendersi, visti i numerosi impegni e la sua duttilità. Manca circa una settimana al termine del calciomercato invernale, entro qualche giorno sapremo quale sarà il suo futuro.

Leggi anche