Australian Open: Rafael Nadal è il primo finalista, annientato Tsitsipas

Rafa Nadal conquista la finale degli Australian Open dopo aver battuto nettamente Tsitsipas in 3 set; nel femminile finale Osaka-Kvitova

Rafael Nadal è il primo finalista degli Australian Open. Nella prima semifinale lo spagnolo ha battuto nettamente Tsitsipas per 6-2 6-4 6-0 conquistando la 25esima finale in carriera in un Majors, la quinta a Melbourne.

Advertising
Advertising

Troppa la differenza di gioco per il greco, preso a pallate per un’ora e mezza, incapace di impensierire lo spagnolo, che in tutto il match ha concesso solo una palla break, sul 5-0 nel 3° set. Per Tsitsipas sono comunque due settimane da ricordare, ha sconfitto Federer e conquistato la prima semifinale in carriera in uno Slam. Adesso Nadal aspetta il vincente della sfida tra Djokovic e Pouille, in programma domani.

In campo femminile invece si sa già chi si contenderà il titolo. A sfidarsi sabato mattina saranno Naomi Osaka e Petra Kvitova. La giapponese, alla sua seconda finale Slam consecutiva, ha sconfitto in semifinale Karolina Pliskova per 6-2 4-6 6-4.

La ceca ha sconfitto Danielle Collins 7-6(7-2) 6-0, ed andrà a caccia del suo terzo Slam, dopo aver vinto Wimbledon nel 2011 e nel 2014. Chi vince sabato diventerà la nuova numero 1 al mondo.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago