Marc Marquez, ok operazione all’omero: condizioni e tempi di recupero

Intervento perfettamente riuscito per Marc Marquez dopo la caduta di domenica a Jerez: lo spagnolo è stato operato a Barcellona. Si tenta il recupero per Brno

Marc Marquez ha effettuato l’intervento all’omero fratturato dopo la brutta caduta rimediata nel primo GP stagionale della MotoGP a Jerez de la Frontera.

Advertising
Advertising

Il Campione del Mondo è stato operato questa mattina a Barcellona e l’intervento è perfettamente riuscito, senza complicazioni. Il dottor Mir ha inserito una placca all’interno dell’omero per ridurre le tre fratture rimediate dopo la caduta e fortunatamente non c’è stata nessuna lesione al nervo radiale, il che avrebbe potuto complicare i piani di rientro in pista.

Invece per lo spagnolo, i tempi di recupero sono più brevi del previsto: salterà sicuramente il secondo GP di Jerez – in programma il prossimo weekend – ma potrebbe tornare in pista già a partire da Brno, in calendario per il 9 agosto prossimo.

Dalla Repubblica Ceca dunque potrà ripartire la caccia al titolo da parte del numero 93 della Honda: il doppio ‘0’ in classifica peserà non poco sulla stagione del campione iridato e servirà un’impresa per confermare il titolo, visto che i Gran Premi sono ridotti in questa annata.

Advertising
Advertising

L’importante per Marquez è rientrare in pista il prima possibile per cercare di dare l’assalto al titolo: gli avversari – Quartararo e Vinales su tutti – sono già avvisati.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

San Mauro Cilento: al via i lavori presso il campo sportivo

San Mauro Cilento (SA): al via i lavori presso il campo sportivo. Ad annunciarlo su…

3 ore ago

Emirates Stadium, la storia della casa dell’Arsenal

Inaugurato ufficialmente nel 2006, l'Emirates Stadium ha sostituito lo storico Highbury in qualità di nuova…

3 ore ago

Estrazione Million Day Sabato 1 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 1 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Emergenza bradisismo a Pozzuoli: il punto della situazione del responsabile della Protezione Civile A.N.P.AS. Campania

Il supporto della PC A.N.P.AS. REGIONE CAMPANIA per l’Emergenza bradisismo a Pozzuoli. Chiusa oggi la…

16 ore ago

Elezioni Baronissi, Cirielli ad Antessano con il candidato sindaco Siniscalco

"Tony Siniscalco sarà il nuovo sindaco di Baronissi, vinceremo al ballottaggio contro la sinistra”. Così…

19 ore ago